Da provare… a Phnom Penh
Chi non ricorda le scene del film “Urla del silenzio” girato per immortalare l’inizio della dittatura dei khmer rossi? Ebbene, l’ambasciata francese in Monivong Blvd riporta ai primi giorni di occupazione di Phnom Penh, quando diede asilo a stranieri e cambogiani, che furono poi costretti a consegnarsi alle autorità cambogiane in quanto non venivano più riconosciuti i privilegi diplomatici.
Gli appassionati faranno tappa allo Stadio Olimpico, dove assistere a competizioni di pétanque o di badminton. Da non perdere anche un incontro di pradal serey, la lotta libera cambogiana.
Al Foreign Correspondents’Club si respira ancora l’aria vivace e frenetica dei giorni in cui i corrispondenti di guerra ne avevano fatto il loro quartier generale per diramare le notizie in tutto il mondo. Da qui Tiziano Terzani e i colleghi della stampa internazionale inviavano i loro articoli e i dispacci negli anni Sessanta e Settanta. Un aperitivo in questo palazzo coloniale è d’obbligo, tanto più che da qui si gode di un’ottima vista sul Tonlè Sap
Prima di partire…
Il tour operator
Asiatica Travel, con sede principale a Hanoi e uffici di rappresentanza in Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia e Myanmar, garantisce una consulenza professionale e altamente qualificata sulla Cambogia. Grazie alla capillare presenza sul territorio, ogni viaggio viene studiato con cura e realizzato su misura, basandosi sul contributo di guide che parlano italiano.
Asiatica Travel
Catalogo online
Web: www.viaggi.asiatica.com
Mail: info.it@asiatica.com
Indirizzo: 904 A, palazzo M3-M4, 91 Nguyen Chi Thanh, Hanoi, Vietnam
Country manager Italia: Massimo Bianchessi: massimo.bianchessi@asiatica.com
Spunti di carta
Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia, Tiziano Terzani
Estremi Orienti, Amitav Ghosh
Cattedrali di cenere, Marco Del Corona
Dragon Apparent: Travels in Cambodia, Laos & Vietnam, Norman Lewis
Isabella Cattoni