Home TravelQuotidiano

 

Sarà il tepore della primavera, sarà la promessa dell’estate: riaffiora così il desiderio di uscire, fosse anche solo per un paio di giorni o per un long weekend. Proprio un rapido sguardo alle proposte di Best Western Italia risveglia una gran voglia di viaggiare: nel verde della Brianza, punto di partenza ideale per raggiungere alcuni dei più bei laghi lombardi; nella campagna veneta per un tuffo nel tardo Rinascimento alla scoperta delle ville del Palladio. Oppure in riva al mare, perché non è mai troppo presto per godere del sole e iniziare pensare alle vacanze estive… C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta. E altrettanto sicuramente “per ognuno c’è il suo Best!”

Tra prati smeraldo e laghi zaffiro: Best Western Albavilla Hotel&Co, un boutique hotel a due passi da Como

Design e creatività che sfociano in singolari interpretazioni pop. E’ questa la proposta del Best Western Albavilla Hotel&Co, un boutique hotel 4 stelle superior con 76 camere, situato nell’omonima località in provincia di Como. Colori, texture, luci e ombre incorniciano ed esaltano arredi e spazi dove l’arte contemporanea è la vera star. Tutto attorno, a fare da cornice, il verde di questa piccola porzione di Lombardia, punteggiato dal blu dei suoi laghi: a una manciata di chilometri si distendono infatti i due rami del lago di Como, con Bellagio e Tremezzina da una parte, Lecco e Bellano dall’altra; e ancora, molto più vicino, il meno noto ma altrettanto incantevole lago di Pusiano, anch’esso amato da numerosi letterati, dal Parini a Stendhal. I prati smeraldo, sempre a brevi distanze, si trasformano poi in ricercati campi da golf – da Villa d’Este a Carimate – oggetto di pacchetti speciali che l’hotel riserva agli appassionati di questo sport.

La struttura, firmata da Gabriele Talpo, dispone anche di facilities riservate ai business traveller, oltre ad una palestra all’ultimo piano dell’hotel e al ristorante Lariò. Qui il design è nuovamente protagonista e crea un ambiente minimal chic, che lascia spazio a piccole contaminazioni di oggetti d’arte e particolari unici. Ma nulla offusca il ruolo del cibo e dei piatti che ne derivano: esaltazione di sapori primari, strettamente legati al territorio, e spunti golosi. Deliziose tradizioni italiane interpretate e rinnovate secondo una filosofia fusion. Lariò è aperto sia a cena sia a pranzo, con tanto di business menù.

CONTATTI
Tel: 031.626218
Sito web: albavillahotel.it


 

Viaggio nel tempo al Best Western Plus Hotel Villa Tacchi

La primavera sembra essere fatta per visitare le Ville Palladiane: 24 gioielli incastonati nelle campagne e nei centri del Veneto – riconosciute nel 1996 Patrimonio Mondiale Unesco. “Non è possibile descrivere l’impressione che fa la basilica di Palladio…” scriveva Goethe e altrettanto si può dire di queste strutture a cui si ispira anche la villa di fine XVII secolo che ospita il Best Western Plus Hotel Villa Tacchi, a Gazzo. A meno di 10 chilometri da Vicenza e circa 30 da Padova, eleganza e funzionalità si ritrovano in questo 4 stelle da 49 camere distinte tra classic, superior e junior suite. Soggiornare qui significa respirare atmosfere del passato: le camere sono tutte diverse e alcune presentano i tipici soffitti alla veneziana con travi a vista. E se da una parte gli arredi richiamano alla memoria epoche lontane, dall’altra non mancano i servizi indispensabili al viaggiatore di oggi, a cominciare dal wi-fi gratuito in tutta la struttura.

Best Western Plus Hotel Villa Tacchi non è soltanto la soluzione ideale per scoprire questo angolo di Veneto, ma anche una location ideale sia per eventi e meeting – grazie a 2 saloni per congressi e 5 sale riunioni attrezzate – sia per celebrare un romantico matrimonio. Gli ampi saloni interamente decorati possono ospitare fino a 350 persone e godono di un’illuminazione naturale unica, grazie alle grandi vetrate che garantiscono una straordinaria continuità con il parco storico che circonda la villa.

CONTATTI
Tel: 049.9426111
Sito web: www.villa-tacchi.com