Home TravelQuotidiano

Da Est a Ovest, inseguendo il sole. Questo il percorso ideale della carrellata di nuove aperture e di storiche strutture affiliate a Best Western. Il Gruppo, che in Italia guadagna sempre più consensi, sia tra gli albergatori, sia tra i clienti, dopo aver dato il benvenuto a quattro hotel da Nord a Sud, in questa seconda parte dell’anno, racconta un viaggio ideale tra new entry e hotel storici. Da una struttura in Trentino, a ridosso delle località più blasonate degli amanti della neve, come Marileva e Madonna di Campiglio, per poi proseguire a Villafranca, alle porte di Verona, in una zona strategica sia per chi si reca nell’area per ragioni di business, essendo nelle vicinanze dello scalo Catullo, ma anche per chi sceglie la città degli innamorati per ragioni puramente leisure.

Si prosegue poi verso a Parma e il tour si chiude nella prima capitale d’Italia dove, proprio in una struttura dell’Ottocento, trova spazio un hotel a marchio Best Western.

Ai piedi delle Dolomiti, BW Premier Collection Tevini Dolomites Charming Hotel

Una location di prestigio è spesso il primo, fondamentale, biglietto da visita per una struttura ricettiva. Se a questa si unisce la cura e la qualità del servizio, si può davvero fare la differenza nel panorama dell’hotellerie. Queste le principali caratteristiche del BW Premier Collection Tevini Dolomites Charming Hotel. La struttura, che sorge a Commezzadura, in provincia di Trento, è un 4 stelle nei pressi delle località celebri in tutto il mondo per i suoi impianti di sport invernali, come Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio. Inoltre, la posizione dell’hotel è a ridosso dei parchi naturali, candidandosi come meta di primo piano anche per gli amanti dell’escursionismo e chi intende concedersi un break all’insegna della natura. L’ hotel offre un’ampia scelta di camere, capace di rispondere alle esigenze più disparate, il tutto viene impreziosito da un ristorante, che offre un’esperienza culinaria in linea con le tradizioni del territorio e la Spa “Goccia d’Oro”, ideale per potersi rilassare, sperimentando uno dei trattamenti a disposizione.

Best Western Plus Hotel Expo, location strategica aVillafranca

Non sempre quando si parla di posizione strategica si intende un concetto universalmente condiviso. Lo è invece nel caso di questa nuova struttura Best Western, a brevissima distanza dallo scalo Catullo e poco distante dalla città degli innamorati. Best Western Plus Hotel Expo, nuovo ingresso veronese della squadra, forte della sua posizione a soli 7 chilometri dall’aeroporto, si candida come location ideale per chi viaggi per lavoro ma anche per chi intende trascorrere qualche giorno di vacanza a ridosso di una delle città italiane più suggestive.
Una struttura moderna, con camere dotate di tutti i comfort e che può contare inoltre su 6 sale meeting, in grado di ospitare riunioni ed eventi fino a 280 persone. Da ultimo, un centro fitness, perfettamente attrezzato capace di regalare il giusto benessere a chi, magari dopo una giornata di lavoro, intende scaricare lo stress con l’attività fisica.

Nel cuore del gusto: il Best Western Plus Hotel Farnese

Modernità e tradizione si fondono con eleganza e altrettanta passione al Best Western Plus Hotel Farnese, albergo che festeggia nel 2018 i 30 anni di attività nella città simbolo del patrimonio italiano come Parma. Simbolo di storia e cultura certamente ma anche di gusto ed è questo un ulteriore punto di forza dell’albergo. Si tratta di un 4 stelle, con un arredo elegante ed etnochic, garantisce luminosità in ogni ambiente, grazie alle ampie vetrate che dalla hall conducono al garden piscina. La posizione è un’altra freccia nell’arco del Best Western Plus Hotel Farnese, considerata la sua vicinanza al centro storico ma anche alle Fiere di Parma e alla stazione ferroviaria e agli svincoli autostradali, candidandosi così come meta ideale per tutte le tipologie di ospiti.

Ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato da Il Ristorante 51/A che propone i sapori della tradizione culinaria locale ma presta anche attenzione ai piatti della cucina internazionale.
Il ristornate ha dalla sua anche un dehors estivo, a bordo della piscina, che si presta a cene conviviali o di lavoro ma anche alla degustazione di un buon cocktail come aperitivo.
Nella carta del menù spiccano inoltre i dolci fatti in casa e, l’immancabile, degustazione del Prosciutto di Parma D.o.p. E del Parmigiano Reggiano D.o.p.

 

Eleganza d’altri tempi nel centro di Torino: Best Western Crystal Palace

Si chiude a Torino questa seconda tappa del viaggio in Italia di Best Western. La struttura nella prima capitale di Italia è il Best Western Crystal Palace Hotel, un 4 stelle a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, a ridosso della centralissima via Roma, ospitato nella cornice di un edificio di fine ‘800.
Una soluzione ideale, per chi si muove nel capoluogo piemontese per affari ma anche e soprattutto per chi intende scoprire i tesori nascosti della città sabauda.
Gli ospiti del Best Western Crystal Palace potranno godersi il soggiorno in una delle 60 camere finemente decorate, godersi un drink nell’ampio bar e soprattutto gustare la prima colazione nella splendida caffetteria panoramica all’ultimo piano del palazzo.

Infine, la cordialità e la preparazione dello staff della struttura si declina anche in pacchetti realizzati ad hoc, come il pacchetto business, dedicato a chi, in viaggio per lavoro, necessita di attenzioni particolari o il pacchetto woman, destinato alle clienti che otterranno dritte sullo shopping grazie al concierge dedicato e potranno sfruttare numerose convenzioni per trattamenti di bellezza.

Stefano Gianuario

Social Hub Best Western Italia:

Hashtag ufficiale: #bestwesternitalia
Twitter: @bestwestern_ITA
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/best-western-italia/