Ma la cosa più esaltante di una permanenza a Seward è la crociera sulle navi della Kenai Fjords Tours che si avventurano, per 5 ore circa, nel Kenai Fjords National Park, toccando Chiswell Island Wildlife Refuge e Holgate Glacier, oltre ad una piccola isola dove decine di migliaia di buffi “puffin”, volatili marini dal curioso becco che
conferisce loro una curiosa espressione, ritornano a nidificare ogni estate. Dalla nave si vedrà un habitat come non avrete mai visto! Uccelli marini esotici, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile dalla testa bianca saranno sotto gli occhi di tutti oltre a enormi iceberg del ghiacciaio Harding che, accompagnato da inquietanti e poderosi schiocchi si muove facendo staccare a volte “fette”
immense che cadono fragorosamente nel mare in cui si tuffa la larga lingua di ghiaccio, provocando notevoli onde d’urto. Rientrati, una sosta nel piazzale dell’imbarcadero vi metterà di fronte ad uno dei luoghi più incredibili, per pescatori e amanti dell’outdoor, che possiate immaginare: il “Bay traders true value hardware”. Merita la visita. Anche se non siete pescatori o bricoleur non potrete fare a meno di passarci almeno mezz’ora tanta è la vastità di ogni oggetto che ci potrete trovare. Non vi dovesse interessare la fattispecie, negozietti, bar, boutique, cafè librari sono lì in attesa di clienti che, comunque, non ne escono mai delusi.