2024: La nostra destinazione invernale prescelta è l’Islanda
Ricca di storia e cultura, circondata da paesaggi mozzafiato, l’Islanda è una meta ideale per i viaggiatori durante l’inverno. La DMC Iceland Travel offre una vasta gamma di tour e brevi soggiorni, perfetti per chi desidera visitare questa destinazione in questa stagione. Uno dei tour più venduti e popolari è il Tour Completo dell’Islanda, un’esperienza guidata che attraversa l’intera Isola, progettato per i viaggiatori in cerca di un’immersione completa nelle meraviglie naturali e nel patrimonio culturale del paese.
Ragnheiður Sylvía Kjartansdóttir, Marketing Manager di Iceland Travel, afferma:
«Il tour segue un percorso circolare attorno all’Islanda, con partenza e arrivo a Reykjavik, permettendo ai partecipanti di assaporare una selezione di piatti tipici, tra cui frutti di mare, agnello, dolci come la “hjónabandssæla”, pancake, kleinur (una sorta di ciambella islandese tradizionale) e lo yogurt skyr. I visitatori potranno anche ammirare alcune delle principali attrazioni, come i famosi Geyser in eruzione, cascate e le spiagge di sabbia nera».
Altri tour invernali includono “Poteri Nascosti e Luci del Nord – Speciale partenze di Natale“, dove gli ospiti potranno vivere la magia del Natale islandese mentre esplorano alcune delle meraviglie naturali più amate dell’Islanda. Durante il tour, i viaggiatori potranno immergersi nelle splendide luci natalizie, nelle affascinanti tradizioni locali e nella deliziosa gastronomia tradizionale natalizia. Tra i punti salienti ci sono le visite a luoghi straordinari come il Geysir, la cascata Gullfoss, la Laguna dei Ghiacciai e la Blue Lagoon.
Un’altra esperienza invernale imperdibile offerta da Iceland Travel è il tour delle viste sui ghiacciai dell’Islanda meridionale, un’ottima scelta per chi ha poco tempo ma vuole vivere la bellezza dell’Islanda. Durante il tour, i partecipanti potranno godere di un’esperienza perfetta tra ghiacciai scintillanti, piscine termali, avventura all’aria aperta e esperienze locali.
Iceland Travel propone anche tour più avventurosi, come l’esperienza sul ghiacciaio Sólheimajökull, (un’escursione facile su ghiacciaio). Durante questa esperienza, gli ospiti potranno esplorare il meraviglioso mondo del ghiaccio del Sólheimajökull con una camminata guidata, situato lungo la bellissima costa meridionale dell’Islanda.
L’Glacier Experience è un tour per piccoli gruppi che offre un’escursione facile sul ghiacciaio Sólheimajökull con una guida esperta e disponibile tutto l’anno. Il ghiacciaio Sólheimajökull è un ramo del potente Mýrdalsjökull ed è circondato da alcuni dei vulcani più imponenti dell’Islanda. Durante l’estate, si forma una laguna glaciale davanti al ghiacciaio, aggiungendo ulteriore fascino alla location.
Il tour inizia con una presentazione dell’equipaggiamento necessario, fornito durante il tour, e una panoramica delle regole di sicurezza da parte di una guida esperta certificata da Iceland Travel. I partecipanti faranno una breve ma panoramica passeggiata attraverso le sabbie e le ceneri vulcaniche nere che separano il ghiacciaio Sólheimajökull dal parcheggio.
Questo è il tour ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire tutto ciò che l’Islanda ha da offrire durante l’inverno.
Perché scegliere Iceland Travel
Con quasi 100 anni di esperienza, Iceland Travel offre una selezione di servizi aggiuntivi per agenzie e clienti, come upgrade a hotel boutique e sistemazioni in lodge, o un’ottima protezione assicurativa, con il personale di Iceland Travel pronto ad assistere nella personalizzazione di ogni viaggio in auto. Iceland Travel è anche impegnata nel turismo responsabile, con l’obiettivo di lasciare un’impronta positiva, sostenendo gli sforzi delle agenzie che servono. Iceland Travel è certificata Travelife – organizzazione internazionale che promuove pratiche sostenibili nel settore turistico.
Per ulteriori informazioni su Iceland Travel
visitare www.icelandtravel.is