Home TravelQuotidiano

L’intimità esclusiva del V Samanà

«La perla nascosta firmata V Collection»

La trilogia, che invero è solo poco più di un assaggio, si chiude laddove è iniziata, ovvero in Repubblica Dominicana. Questa volta il racconto tocca il Viva Wyndham V Samanà, resorts esclusivo, dedicato a una clientela adults only, che sorge nella lussureggiante provincia che dà il nome alla struttura.
A soggiornarvi e a parlarne è stata Marina Falasca che in un solo viaggio ha visitato anche il Dominicus ma è stato il V Samanà a sedurla davvero.

«Io e il mio compagno eravamo incuriositi dalla Repubblica Dominicana in generale, dopo aver ammirato Cuba e Messico diverse volte. Bayahibe e il Dominicus ci hanno colpito ma dopo qualche giorno ci siamo spostati al V Samanà. Una struttura di categoria top, non grandissima e semplicemente meravigliosa. Non ero mai stata in un villaggio così esclusivo e il solo rammarico è di esserci stata pochi giorni. Il resort merita un bel 10 su tutta la linea: organizzazione, camere, quelle a piano terra sono dotate anche di Jacuzzi e poi la cucina, la pulizia e.. tutto il resto. E’ posizionata tra il mare e la fitta vegetazione e circondata da palme e tranquillità. Siamo stati accolti benissimo, i transfer sono stati perfetti. Nessun momento negativo, eccezion fatta per i mosquitos!»

«Una struttura top che merita un bel 10 su tutta la linea»

Marina non si è dovuta neanche “scomodare” andando in agenzia per farsi consigliare e prenotare il V Samanà, avendo a disposizione il suo agente di viaggio “privato”, ovvero Giuseppe Romilio, consulente di viaggio Evolution Travel e compagno di viaggio e di vita di Marina.

«Il V Samanà è ancora poco conosciuto:
questo è uno dei suoi punti di forza»

«Se il Dominicus a Bayahibe si vende da sé perché è un’ottima struttura ed è conosciuta da tantissimi anni, il V Samanà è ancora poco conosciuto ma forse è anche questo uno dei suoi punti di forza. E’ un po’ difficile da raggiungere, forse volutamente, è una struttura nuova ed è più selettiva per natura, rivolgendosi infatti solo a un pubblico adulto. La struttura è ben fatta, con tutti i comfort possibili e, proprio a essere pignoli, manca solo la ciliegina sulla torta: la “sabbia bianca”. Ma non tutti la pensano come me! Quindi va solo pubblicizzata un po’, io lo faccio, la propongo e faccio vedere le foto fatte da me. Per quanto riguarda Viva.. beh, è una garanzia, non c’è altro da dire».

Il ricordo del tour operator

«Il mio primo viaggio è stato la visita del nostro Seaclub Francorosso V Samanà, prima dell’apertura nel mese di dicembre 2015. Ricordo una natura selvaggia, un’emozione forte, una spiaggia dorata e una baia di oltre 3 chilometri incontaminata. Fui veramente molto colpito da questa natura vera, da questa atmosfera unica e diversa da tutti i Caraibi classici e magari più turistici. La struttura, di piccole dimensioni sicuramente non usuale nei Caraibi offre un atmosfera diversa con un’architettura  estremamente raffinata e nello stesso tempo molto calda. Un matrimonio riuscito fra la natura esuberante e il design  moderno del V Samana».
Laurent Parent, area manager brand Francorosso Africa e Caraibi

E se questa è la fine, del racconto va da sé, non può essere che un nuovo inizio per tantissimi nuovi viaggiatori e per i resort di casa Viva, che non aspettano altro che raccogliere ancora preziose esperienze.

Viva Wyndham Resorts conta 5 strutture in Repubblica Dominicana:
Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace a Bayahibe, Viva Wyndham Tangerine a Cabarete e due strutture della linea V Collection solo per adulti, il Viva Wyndham V Samanà a Las Terrenas e Viva Wyndham V Heavens a Puerto Plata. In Messico sono presenti con due strutture a Playacar, nel cuore della Riviera Maya: Viva Wyndham Maya e Viva Wyndham Azteca, e a Bahamas c’è il Viva Wyndham Fortuna Beach a Grand Bahama Island.

Booking per agenzie di viaggio: ventas@vivaresorts.com
Website:
 http://vivaresorts.com/
Facebook Fanpage: https://www.facebook.com/vivaresorts