Home TravelQuotidiano

L’inizio di ogni cosa: Viva Dominicus Beach

Dominicus Beach

«Ideale per una coppia di giovani,
si balla e si fa festa tutto il giorno
»

Da quella lontana primavera dell’87, quando varcarono la soglia del Dominicus “appena” 40 ospiti, ne è passato di tempo e tanti, tantissimi, sono stati i clienti che hanno vissuto momenti indimenticabili in quel resort, il capostipite della famiglia Viva.
Ed è proprio questo il “sogno condiviso” di Colussi e sono gli ospiti e le loro esperienze a dare sempre nuova linfa vitale al Dominicus e a questo racconto.
«Al Viva Dominicus abbiamo soggiornato io e mio marito una settimana, lo scorso dicembre». Dopo questa prima frase Valentina Beretta si interrompe e sospira, perché la mente vola veloce al ricordo indelebile della sua vacanza. «Un resort bellissimo, enorme ma ordinato, immerso in tanto, tantissimo verde, sempre curato. Un vero posto da sogno, non è possibile descriverlo meglio».

Valentina riordina i ricordi e aggiunge qualche dettaglio: «Camere pulite e spaziose, personale educato, soprattutto camerieri e baristi e poi cibo ottimo, sempre abbondante e molto vario: abbiamo mangiato e bevuto a volontà. Fatico a scegliere e consigliare un piatto o un drink, ma senza pensarci troppo direi che il Dominicus è un’aragosta da bere con un rum&cola!»

«Senza pensarci troppo direi che il Dominicus è un’aragosta da bere con un rum&cola!»

 

I segnali che il Dominicus fosse la meta ideale per Valentina e suo marito arrivano da più fronti, «una coppia di amici c’era stata due anni prima e tra i loro racconti e le foto che ci hanno fatto vedere è iniziata a crescere la voglia di andarci». Poi Valentina ne parla con i colleghi a lavoro, per scoprire «che già quattro colleghi c’erano stati e mi dicevano che mi sarei trovata davvero un gran bene».
Le riserve, se poi ce ne fossero ancora, Valentina le scioglie entrando in agenzia di viaggio, la Bluvacanze di Lentate sul Seveso.

«Nessuna recensione negativa negli ultimi 10 anni!
E’ un marchio conosciuto grazie proprio a un ottimo passaparola»

«Siamo andati in agenzia – prosegue Valentina -, per fare un preventivo e valutare altre proposte. Ma poi anche gli agenti, ci hanno consigliato il Viva, dicendo che mai nessuno era tornato insoddisfatto».

Ilaria e Luana

E la conferma arriva proprio dalle agenti della Bluvacanze di Lentate sul Seveso. «Il Dominicus? Nessuna recensione negativa negli ultimi 10 anni! – raccontano Ilaria e Luana – per una coppia di giovani è l’ideale: si balla e si fa festa tutto il giorno, in molti entrano in agenzia e ci chiedono proprio questo resort. E’ un marchio conosciuto, proprio grazie a un ottimo passaparola».

 

Il ricordo del tour operator

«La prima volta che sono entrato al Club Viva Dominicus Beach, mi sono trovato presso la piscina centrale – e parlo di diversi anni fa – era quasi sera e ricordo la stanchezza del volo intercontinentale. Dalla piscina mi sono immediatamente accorto di aver davanti un panorama incredibile, una spiaggia bianchissima a contrasto con il colore turchese di quel mare caraibico al tramonto, lo stress del viaggio era già un vecchio ricordo. La gioiosa accoglienza e il sorriso sincero del team del Viva mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo momento. Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno motivato, stimolato e cementato una collaborazione, in corso, tra Viva e Eden da ben 15 anni»
Matteo Bolognesi, product manager Eden Viaggi

Matteo Bolognesi, al centro