Home TravelQuotidiano

Gli alberghi del tour

Boracay

The Lind Resort dispone di 119 camere da quarantasette a 180 metri quadrati e tre ristoranti. Costruito due anni fa direttamente sulla spiaggia di White Beach nascosto ma non troppo da un rigoglioso palmeto ha una spettacolare piscina infinity affacciata sul mare. Alla SPA si accede dal giardino interno nel quale si trova la seconda grande piscina. La colazione al mattino propone una grande varietà dei cibi di qualità preparati al momento e ben presentati. Il servizio è attento e cordiale.

Discovery Shores Resort 87 camere situate in edifici a tre piani a pochi metri dalla spiaggia di White Beach a cinquanta metri dal The Lind Resort.  Il resort dispone di una piscina, due ristoranti e un centro benessere. La spiaggia è ampia ben curata. L’assistenza e la cura dei clienti da parte del personale sono impeccabili. Contende al The Lind il primato di miglior resort sulla spiaggia di White Beach.

Fairways&Bluewater Resort E’ l’unico resort di Boracay costruito ai margini di un campo da golf da diciotto buche. Le 600 camere – saliranno a mille nei prossimi due anni – sono dislocate parte in un edificio centrale e parte nelle ville disseminate nel giardino tropicale. La piccola spiaggia privata di sabbia bianca è il set perfetto per cerimonie di nozze.

Asya Premier Suites.  Elegante ed esclusivo l’hotel si trova all’estremità meridionale della White Beach in posizione sopraelevata rispetto al mare. Le dieci ville immerse in un grande giardino tropicale ospitano venti suite con piscina privata e vista sul mare. Alla spiaggia di si accede a piedi scendendo una scenografica scalinata impreziosita da buganvillee o con le auto elettriche con autista messe a disposizione dall’hotel. La piscina infinity di forma circolare, il ristorante Palay che propone piatti della cucina Filippina e internazionale e il cocktail bar Adlaw, si affacciano sul mare e godono di una vista strepitosa. La qualità ed il servizio sono inappuntabili.

Isola di Negros

L’Fisher Hotel a Bacolod. Il tipico albergo di città frequentato dai residenti che vi festeggiano le ricorrenze e dagli uomini d’affari che trovano camere e servizi all’altezza di un quattro stelle. Dalla piscina collocata all’ultimo piano dell’edificio si gode una bella vista sulla città.

Il Punta Bulata Resort a 150 chilometri a sud di Bacolod è un piccolo e romantico hotel costruito all’interno di un palmeto di venti ettari che si affaccia sulla spiaggia composto da un edificio principale con dodici camere e da sette confortevoli bungalow. Il Resort è perfetto per gli appassionati di diving che trovano tutte le attrezzature e l’assistenza necessarie per effettuare spettacolari immersioni nel Parco marino che circonda la vicina isola di Danjugan. La spiaggia di un chilometro, sabbiosa e deserta, è perfetta per lunghe passeggiate. La sera, vanno  in scena un magnifico e indimenticabile tramonto e subito dopo una perfetta cena a lume di candela allestita con cura sulla spiaggia dal personale del Resort.

Il Dusit Thani  di Manila è il lussuoso albergo della omonima catena thailandese, situato nel quartiere degli affari di Makati con 538 camere ampie e confortevoli. E’ dotato di tre ristoranti che propongono rispettivamente cucina thailandese, giapponese e italiana, di una Spa, una palestra, una piscina esterna e un business centre. L’accoglienza e servizio sono all’altezza della proverbiale ospitalità thailandese.